UNICAMagazine Università degli Studi di Cagliari - Terralba, Marceddì: International Summer School on Architectural and Landscape Design

laboratorio residenziale

5 settembre 2024

In programma dall’8 al 14 settembre a Marceddì (OR) la scuola estiva Costa produttiva Lab. L’attività, coordinata dal dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura (il docente Giovanni Battista Cocco è coordinatore scientifico), vede il coinvolgimento del dipartimento di Architettura dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, del dipartimento di Architettura e design dell’Università di Genova, della Faculdade de Arquitectura dell’Universidade do Porto e dell’École Nationale Supérieure d’Architecture di Toulouse.

L’obiettivo della scuola è la definizione di scenari per nuove reti ecologiche, produttive e culturali rivolte ai territori della pesca. Il laboratorio residenziale, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, sarà occasione di riflessione e di pratica progettuale sul complesso sistema territoriale/produttivo nel quale la borgata di pescatori di Marceddì si inserisce.

L’inaugurazione si svolgerà domenica 8 settembre alle ore 15 al Museo del Mare (via Lungomare 49).

Nella locandina allegata il programma completo.

Vai sul sito: UNICAMagazine - Università degli Studi di Cagliari

Programma completo