Patrimonio culturale

Amministrazione (1)

Il servizio si occupa della promozione turistica, culturale e sportiva, e della gestione di tutto ciò che concerne le attività educative.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Casa Abis "sa pratza de Ciu Abis"

Nel rione di Funtanedda, si trova la casetta risalente al 1940, conosciuta come “Casa Abis”, appartenuta ai coniugi Pietro Abis e Gilla Demontis.

Ainnantis

Rappresentazioni pittoriche di scene per lo più d'ispirazione socialpopolare, talvolta con intenti politici, eseguite, anche a più mani, su muri, facciate di edifici, grandi pannelli di materiale vario, in genere posti in luoghi aperti.

Archivio storico

Un archivio diventa storico dopo trent'anni di deposito di documenti, durante i quali vanno gradualmente ad affievolirsi fino a pressoché estinguersi gli interessi di natura pratica, contabile, amministrativa e giuridica degli atti in esso contenuti

Altre informazioni (1)