Descrizione
Si avvisa che coloro i quali intendono iscriversi all'albo possono farne richiesta mediante apposita domanda entro il 31 ottobre 2024
UFFICIO ELETTORALE
ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI
PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
IL SINDACO
- VISTO l’art.1 della legge 21 marzo 1990 n.53;
RENDE NOTO
che coloro i quali intendono iscriversi all’albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE possono farne richiesta mediante apposita domanda indirizzata all’Ufficio Elettorale – Via Baccelli n. 1 – 09098 Terralba.
Nella domanda, redatta in carta semplice o sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio protocollo oppure scaricabili dal sito web dell’ Ufficio Elettorale www.comune.terralba.or.it/it/page/20004.
Il modulo, compilato in tutte le sue parti e sottoscritto dal richiedente, dovrà essere consegnato, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, all’ufficio protocollo generale del Comune – via Baccelli n. 1, via mail all’indirizzo protocollo@comune.terralba.or.it oppure via PEC all’indirizzo protocollo.terralba@cert.legalmail.it improrogabilmente entro il 31.10.2024.
La domanda deve contenere cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza e professione esercitata, recapito telefonico del richiedente e le seguenti dichiarazioni:
- di essere elettore del Comune di Terralba;
- di possedere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (precisando quale e l’Istituto dove è stato conseguito);
- di non appartenere alle seguenti categorie di persone escluse dalle funzioni di presidente di seggio elettorale e cioè:
- coloro che abbiano superato il 70° anno di età;
- dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- appartenenti alle forze armate in servizio;
- medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
- segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione”. *
*(art. 38 del T.U. delle leggi per l’elezione alla camera dei deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957 n° 361).
Si ricorda, infine, che le domande non direttamente consegnate dagli interessati, ma debitamente dagli stessi sottoscritte, dovranno essere corredate dalla fotocopia del documento di identità del richiedente.
Terralba, 01 Ottobre 2024
IL SINDACO
Sandro Pili
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 15:34