Descrizione
Il Comune di Terralba informa che il Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di “Salto di Quirra” – Ufficio Presidio ha avviato la procedura per la presentazione delle domande di indennizzo in favore degli operatori economici della pesca interessati dagli sgomberi degli specchi acquei conseguenti alle esercitazioni militari svolte nel 2025 presso il Poligono di Capo Frasca.
1) Soggetti interessati (chi può presentare domanda)
Possono presentare domanda le imprese di pesca operanti e iscritte nei Comuni indicati nei Protocolli d’Intesa (e successive integrazioni) richiamati dalla procedura; in particolare, le imprese delle marinerie del Compartimento Marittimo di Oristano e dei Comuni viciniori al Poligono di Capo Frasca, secondo quanto previsto dagli atti convenzionali citati.
2) Decorrenza e termine di presentazione
Le domande possono essere inoltrate a partire dal 07 gennaio 2026 e devono pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Le istanze trasmesse oltre tale termine saranno considerate irricevibili.
3) Modalità di invio (obbligatoria)
Le domande devono essere trasmesse esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:
Non sono ammesse altre modalità di presentazione.
Tutte le eventuali comunicazioni successive relative all’istanza dovranno avvenire tramite il medesimo canale PEC.
4) Requisiti formali essenziali della documentazione
La domanda deve essere compilata in modo completo, con grafia chiara e leggibile (o a macchina/stampatello, ove previsto dai modelli).
La domanda e gli allegati devono essere scansionati e inoltrati in formato PDF, chiaramente leggibili, secondo le indicazioni presenti nella modulistica e nelle guide (inclusa, ove indicato, la risoluzione consigliata 100–300 DPI).
Il modello di domanda non può essere modificato.
È previsto l’assolvimento dell’imposta di bollo da € 16,00 nei casi indicati dai moduli (frontespizio e dichiarazione dedicata).
Avvertenza: la compilazione incompleta o irregolare, la mancanza degli allegati o la documentazione non conforme alle prescrizioni può comportare il rigetto o l’irricevibilità dell’istanza.
5) Modulistica
Alla presente notizia sono disponibili i seguenti modelli ufficiali:
-
Domanda di liquidazione – Imprese individuali
-
Domanda di liquidazione – Società o Cooperative
-
Guida alla compilazione – Imprese individuali
-
Guida alla compilazione – Società o Cooperative
6) Assistenza e contatti (per chiarimenti sulla compilazione)
È disponibile un’utenza telefonica dedicata dal 03 al 28 febbraio 2026, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 14:00 alle 16:30:
Telefono: 0782 960401
7) Precisazioni
Il Comune di Terralba pubblica il presente avviso a fini informativi, su richiesta dell’Amministrazione competente alla gestione delle istanze.
L’istruttoria e la liquidazione degli indennizzi sono di competenza del Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di “Salto di Quirra” – Ufficio Presidio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 29 dicembre 2025 ore 18:30.
- Avviso di chiusura Ecocentro Comunale – Festività Natalizie 2025/2026
- INTERVENTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2025. Borsa di studio regionale a.s. 2024/25 e Buono Libri a.s. 2025/26 - Elenchi definitivi
- Interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia - Misura "NIDI GRATIS" anno 2025 (secondo semestre)
- Convocazione del Consiglio Comunale per venerdì 28 novembre ore 18:00. Integrazione all'OdG.
- Contributi canoni di locazione: Approvazione graduatoria definitiva anno 2025
- INTERVENTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2025. Borsa di studio regionale a.s. 2024/25 e Buono Libri a.s. 2025/26 - Elenchi provvisori
- TERNA S.p.A. - Avviso Pubblico - EL 620 "SARDINIAN LINK" Ricostruzione della linea esistente con miglioramento delle prestazioni di esercizio dell'esistente dorsale 220 KV - SE CODRONGIANOS - SE ORISTANO - SE SULCIS - SE VILLASOR 1 - SE SELARGIUS.
- Contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione - anno 2025: correzione errore materiale – riapprovazione graduatoria provvisoria
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 17:11