pagoPA
Ultima modifica 11 agosto 2021
Portale dei pagamenti PagoPA
In osservanza delle norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.lgs. n.82 - 2005), il Comune di Terralba aderisce al sistema PagoPA realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID): https://www.pagopa.gov.it/
La piattaforma consente, a cittadini e imprese, di effettuare pagamenti affidabili e in totale sicurezza , una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e una maggiore trasparenza sui costi di commissione.
Vantaggi per gli utenti
È possibile pagare i tributi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario o postale, scegliendo tra l’addebito in conto corrente o il pagamento con carta di credito.
E' possibile inoltre scegliere l’operatore finanziario del quale avvalersi, tra quelli aderenti a PagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.
Cosa si può pagare
È possibile effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio).
Accesso al servizio (Portale del cittadino digitale). Per procedere a tutti i pagamenti - escluse le sanzioni della Polizia Municipale -
La sezione PagoPA del Comune di Terralba è disponibile collegandosi al sito:
https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimi/TERRALBA
o facendo click sul pulsante pagoPA:
Pagamenti della Polizia Municipale per le sanzioni stradali e amministrative
La sezione PagoPA della Polizia Municipale del Comune di Terralba per le sanzioni stradali e amministrative è disponibile collegandosi al sito:
https://terralba.comune-online.it/web/polizia-locale/polizia-locale
o cliccando sul bottone:
Riscossione coattiva Tributi - Pagamenti annualità pregresse TARSU/TARES/IDRICO
Atti ingiuntivi /Preavviso d'iscrizione Fermo macchina / Fermo Amm.vo
L’affidataria, nell'ambito delle attività di supporto alla riscossione coattiva dell’Ente, gestisce le annualità TARSU/TARES a partire dall’anno 2004 all’anno 2013, nonché l’idrico 2005.
La sezione Pago PA dell’ufficio tributi per la riscossione coattiva delle annualità pregresse è disponibile collegandosi al sito: