Ultima modifica 30 settembre 2021

IIS SA DE CASTRO - Corso in preparazione alla Patente Europea del Computer – NUOVA ECDL

Si comunica che questo Istituto ha intenzione di attivare corsi finalizzati al conseguimento della Patente Europea del Computer - ICDL FULL STANDARD, da tenersi presso le sedi del Liceo Classico di Oristano e di Terralba e rivolto agli studenti e a tutto il personale interno alla scuola e agli esterni.
Le lezioni saranno tenute da docente esperto e si svolgeranno in orario pomeridiano con incontri settimanali per complessive 50 ore.
Il corso è rivolto a chi è interessato a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro e a utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di uso comune, a navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.
Le certificazioni ICDL sono riconosciute come credito formativo agli Esami di Stato e presso molte Università. Sono incluse fra i titoli che vengono valutati ai fini del punteggio nei Concorsi Pubblici (per titoli ed esami) e come titolo valutabile dai Centri per l’impiego.
Per gli studenti frequentanti, il corso per il conseguimento della patente europea del computer, sarà inserito nel piano annuale di formazione del nostro Istituto e permetterà di conseguire i crediti formativi previsti dalla Legge 107.
Per il pagamento dei corsi, i docenti, potranno utilizzare la “Carta del docente".
Le domande dovranno pervenire alla segreteria dell’IISS de Castro (oris011007@istruzione.it) entro il 31 ottobre 2021 sulla modulistica allegata e verranno registrate in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e costi rivolgersi alla Prof.ssa Margherita Calvacante (margherita.calvacante66@gmail.com) o consultare il sito della scuola http://www.liceodecastro.edu.it/ alla sezione ICDL/ECDL

Domanda - Locandina

C.P.I.A. N.4 (Iscrizioni A.S. 2021/2022)-LOCANDINA

In applicazione della normativa vigente in materia, il CPIA attiva Percorsi formativi destinati a persone adulte maggiori di 16 anni, salvo deroghe previste dalla nota/circolare MIUR n. 7755 del 03/05/2019, generalmente di durata annuale, distinti in:

- Percorsi di “Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana”.

- “Percorsi di “Primo Livello, Primo Periodo didattico”.

- Percorsi di “Primo Livello, Secondo Periodo Didattico”.

- Corsi di ampliamento dell’offerta formativa

Scadenza presentazioni domande 15 ottobre 2021

C.P.I.A. N.4 - ORISTANO

TEL.0783791745-0783791746

ANAP SARDEGNA (Percorsi leFP)

Offerta formativa triennale 2020/2023 Anap Sardegna, sono aperte le iscrizioni per i corsi regionali per l'acquisizione delle qualifiche di:

Operatore elettrico (sede di Isili e Santa Giusta)

Acconciatore (sede di Nuoro)

Estetista (sede di Isili) Manifesto

Termoidraulico (sede  di Santa Giusta) Manifesto

Locandina generale Manifesto

Per iscriversi è necessario: Aver conseguito la licenza media; non aver compiuto 17 anni

Info 3388141807

ANAP SARDEGNA Tel 0783 7737020

e-mail: regione@anapsardegna.it

Corsi IeFP ANAP Sardegna

Sono aperte le iscrizioni per i corsi Regionali per l’acquisizione delle qualifiche di Operatore Elettrico (Sedi di Oristano e Isili) e Acconciatore (Sede di Nuoro) per l’annualità 2020-2021.

I corsi, totalmente gratuiti, hanno una durata di 3 anni e sono rivolti a ragazzi tra i 14 e i 17 anni di età che abbiano conseguito la licenza media. Hanno la precedenza i ragazzi che conseguiranno la licenza media a giugno 2020 ma possono iscriversi anche coloro i quali si sono ritirati dal percorso dell’istruzione pubblica, a condizione che non compiano i 17 anni prima del 14 settembre 2020. Le iscrizioni sono gestite attraverso il sito del MIUR e scadranno il 31 gennaio p.v.

Locandina informativa dove sono contenute le principali informazioni sui percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Per eventuali chiarimenti numero di telefono: 3388141807.

Corso di promozione linguistica - alfabetizzazione in lingua sarda - "Limba sarda, Limba de s'identidade, Limba de su mundu". L.482/1999 - Annualità 2016.

L'ufficio Lingua Sarda della Provincia di Oristano, organizza un corso di promozione linguistica e alfabetizzazione in lingua sarda. Il corso di durata complessiva di 15 ore, è rivolto ai dipendenti pubblici e ai cittadini interessati a utilizzare la lingua sarda tramite lo studio e l'approfondimento della grammatica e delle regole ortografiche, con esercizi di scrittura e lettura.

Per poter partecipare al corso è necessario compilare la scheda di adesione entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 03 maggio 2019.

Per avere maggiori informazioni clicca qui

Percorsi formativi gratuiti per l'avviamento d'impresa

L’Unione dei Comuni del Terralbese e il Comune di Terralba ospitano la presentazione dei percorsi formativi di Green & Blue economy destinati ai disoccupati del progetto “Strategie di Impresa nella Pesca”.

Il progetto, promosso dal FLAG Pescando e dall’agenzia di formazione Isforcoop, ha l’obiettivo di dare una formazione a quanti vogliano avviare un’iniziativa imprenditoriale nel nostro territorio. L’iniziativa imprenditoriale non deve per forza essere legata alla pesca, ma può essere legata ai settori legati alla blue economy, come ad esempio il turismo sostenibile, la cultura, il cibo e la valorizzazione dei prodotti locali.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 15 aprile 2019

Per Informazioni:

chiamando il 320 9150464, sul sito www.flagpescando.it

Isforcoop, Via Efisio Loni n. 6 Selargius (CA) / 070-541165 / Email: pesca@isforcoop.coop

Flag Pescando, Corso Italia n. 108 Cabras (OR) / 0783-399493 / Email: info@flagpescando.it