Descrizione
Si comunica che è stato approvato il BANDO per l’assegnazione si ASSEGNI DI STUDIO per gli studenti capaci e meritevoli appartenenti a famiglie economicamente disagiate, frequentanti e iscritti a scuole di istruzione secondaria di II grado.
Possono partecipare al bando di concorso gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
• studenti di età non superiore a 19 anni (nati dal 01.01.2005). Il predetto requisito non è richiesto per lo studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%.
• studenti che appartengono a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. sia pari o inferiore a euro 20.000,00
• studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno conseguito la promozione alla classe successiva con una votazione pari o superiore a:
7/10 - senza debiti formativi, per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti, nell’anno scolastico 2024/2025, alla classe 2^, 3^, 4^ o 5^ (votazione conseguita nello scrutinio di giugno 2024, corrispondente alla media aritmetica dei risultati conseguiti per ciascuna materia, escluso il giudizio di religione). In caso di studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%, la votazione minima richiesta è ridotta a 6/10;
8/10 - per gli studenti licenziati dalla scuola secondaria di I grado iscritti, nell’anno scolastico 2024/2025, alla 1^ classe di una scuola secondaria di II grado, pubblica o privata, quest’ultima purché abilitata a rilasciare titolo di studio riconosciuto dallo Stato. In caso di studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%, la votazione minima richiesta è ridotta a 6/10.
Il Modulo di domanda è disponibile nel sito istituzionale del Comune https://www.comune.terralba.or.it . La domanda, debitamente sottoscritta e corredata da tutti i documenti richiesti, dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno martedì 20 dicembre 2024, all’ufficio protocollo del Comune o trasmessa on line al seguente indirizzo: Email: protocollo@comune.terralba.or.it oppure Pec: protocollo.terralba@cert.legalmail.it
L’ufficio amministrativo del Servizio “Servizi Territoriali alla Persona” (1° primo piano del palazzo comunale), sarà disponibile ad effettuare una verifica preventiva della documentazione, previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari: MATTINA – lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; SERA – il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 Per gli appuntamenti chiamare al seguente recapito telefonico: 0783/853036-24
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO - ( F.to Dott. Tiziano LAMPIS)
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Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 10:05