Descrizione
Si informano i cittadini interessati ai contributi previsti dalla legge 162/98 che a partire dal giorno 22.01.2025 sarà possibile presentare la domanda:
- per i piani IN CORSO (in continuità fino al 30.04.2025), i destinatari dovranno richiedere, con apposita domanda, il rinnovo del finanziamento allegando, in busta chiusa, l’attestazione ISEE 2025, copia della certificazione di disabilità grave (Legge 104/92 art. 3 comma 3) ed eventuale scheda salute (quest’ultima da presentare solo in caso di variazione rispetto all’anno precedente).
- per i NUOVI PIANI (che avranno decorrenza a partire dal 01.05.2025), i destinatari dovranno presentare apposita richiesta allegando, in busta chiusa, obbligatoriamente la seguente documentazione:
- modulo Richiesta concessione di finanziamento Legge 162/98;
- copia certificazione disabilità grave (art. 3, comma 3, della Legge 104/92) rilasciata dalla competente commissione medica;
- scheda Salute compilata, firmata e timbrata dal Medico di Medicina Generale, dal Pediatra di libera scelta o altro medico di struttura pubblica;
- attestazione ISEE 2025;
- copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale del dichiarante e del beneficiario.
La modulistica necessaria per RINNOVI e NUOVI piani sarà disponibile presso l’Ufficio Protocollo o essere scaricata dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.terralba.or.it
La domanda potrà essere presentata:
- A MANO allegando i documenti suindicati IN BUSTA CHIUSA recante all’esterno la dicitura: “Progetti Legge 162/98 – Anno 2025” presso l’UFFICIO PROTOCOLLO del Comune aperto nei seguenti giorni e orari: - dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; - il martedì anche di pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
oppure
- Tramite PEC, all’indirizzo: protocollo.terralba@cert.legalmail.it , indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Progetti Legge 162/98 – Anno 2025” con allegati i documenti suindicati in formato PDF.
Il Comune, nei limiti delle risorse assegnate, potrà accogliere nuove domande e attivare nuovi piani nel corso dell’anno a partire dal 1° maggio 2025, purchè la certificazione di cui all’art. 3, comma 3, della Legge 104/92 sia stata riconosciuta entro il 30 novembre 2025. Tali domande verranno accolte in base all’ordine cronologico di presentazione.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Assistente Sociale Dott.ssa Alessandra De Maria, ufficio primo piano palazzo comunale, nei seguenti giorni: lunedì e giovedì (dalle ore 11:00 alle ore 13:00) o martedì pomeriggio (dalle ore 16:00 alle ore 18:00). Telefono 0783/853009.
Terralba, 21/01/2025
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO - Dr. Tiziano LAMPIS
Allegati
Contenuti correlati
- BANDO DI CONCORSO per il pagamento di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di E.R.P. di proprietà dell'A.R.E.A. Unità Territoriale di Oristano annualità 2025 - Scadenza presentazione domande 28 luglio 2025
- SERVIZIO NIDO D'INFANZIA COMUNALE anno educativo 2025/2026
- Interventi per l'accesso ai servizi per la prima infanzia misura "NIDI GRATIS" - Graduatoria definitiva secondo semestre 2024
- Interventi per l'accesso ai servizi per la prima infanzia misura "NIDI GRATIS" - Graduatoria provvisoria secondo semestre 2024
- Avviso pubblico Bonus Sociale Idrico Integrativo
- Piani personalizzati ai sensi della Legge 162/98 – Proroga al 30 Aprile 2025
- Erogazione di un Assegno una tantum in favore di nuovi nati e nuove nate nel triennio 2022/2024 residenti nel comune di Terralba
- Interventi per l'accesso ai servizi per la prima infanzia misura "NIDI GRATIS" primo semestre 2024 - Approvazione elenco definitivo e liquidazione contributo
- Interventi per l'accesso ai servizi per la prima infanzia misura "NIDI GRATIS" secondo semestre 2024
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 08:28