Descrizione
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
che in ottemperanza alle Direttive impartite dalla Giunta Comunale, è stato pubblicato nel sito internet del Comune il bando per l’ottenimento di un assegno in favore di nuovi nati e nuove nate, residenti a Terralba, nel triennio 2022/2024 - Si tratta di un assegno una tantum ed è ripartito in parti uguali tra tutti gli aventi diritto.
All'istanza di ammissione, da presentare mediante l'utilizzo del modulo allegato, dovranno essere allegati:
- Copia del documento di identità in corso di validità dei richiedenti
- Informativa ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679, sul trattamento dei dati personali;
- Permesso di soggiorno (se cittadino extracomunitario);
Requisiti per l’accesso al beneficio
- sono beneficiari del contributo i bambini e le bambine nati/e dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2024 e residenti a Terralba al momento della presentazione della domanda;
- possono fare domanda anche i genitori che prevedono la nascita entro il 31/12/2024, fermo restando che l'assegno sarà erogato previa verifica di nascita e residenza;
- non sono previsti limiti ISEE per l'accesso al contributo, in quanto si tratta di una misura che ha il fine precipuo di riconoscere alle famiglie il carico e l’impegno quotidiano necessario per la cura, crescita ed educazione dei figli.
Modalità di calcolo del contributo
- l’importo unitario dell’assegno si calcola dividendo la somma appositamente stanziata in bilancio (€ 30.000,00) per il numero di domande pervenute, in possesso dei requisiti di accesso al contributo;
- l’importo pro capite del contributo non potrà in ogni caso superare euro 500,00;
Modalità di presentazione dell’istanza al contributo
I beneficiari residenti nel Comune di Terralba, in possesso dei requisiti sopra richiamati, devono presentare la domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Terralba entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23 DICEMBRE 2024, conformemente a una delle seguenti modalità:
- consegna a mano negli orari di apertura dell’ufficio protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
- via posta elettronica certificata all’indirizzo: serviziterritoriali@pec.comuneterralba.it in formato pdf e in unico file indicando nell’oggetto della mail “Domanda Assegno di Natalità”;
Copia del presente avviso e il modulo di domanda potranno essere scaricati collegandosi nel sito internet del Comune (www.comune.terralba.or.it) oppure essere ritirati presso l’ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali – piano terra (fianco ufficio anagrafe) palazzo comunale – Responsabile del Procedimento D.ssa Francesca Scano – 0783-853015
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott. Tiziano Lampis
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 13:03