Descrizione
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
che è in pubblicazione il bando per l’ottenimento del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO per l’anno 2024. Si tratta di un rimborso tariffario a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio economiche disagiate e viene concesso secondo le modalità e i criteri indicati nel Bando medesimo.
All'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo del modulo allegato, dovranno essere allegati:
- a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza, intestata al richiedente – in alternativa documentazione comprovante la voltura dell’utenza;
- c) copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda. La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.
L’agevolazione di cui sopra risulta essere:
- 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
- 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,01 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.
Qualora l’importo del Fondo integrativo assegnato al singolo comune non consenta il finanziamento di tutte le domande pervenute, il comune provvede a redigere due elenchi: l’elenco dei beneficiari e l’elenco degli idonei non beneficiari per assenza di risorse. L’elenco dei beneficiari sarà ordinato in base al valore ISEE.
Gli utenti del servizio idrico integrato residenti nel Comune di Terralba, in possesso dei requisiti previsti nel bando, devono presentare la domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Terralba entro e non oltre il giorno 30 MAGGIO 2024, conformemente a una delle tre seguenti modalità:
- consegna a mano negli orari di apertura dell’ufficio protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
- via posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.terralba@cert.legalmail.it, in formato pdf e in unico file indicando nell’oggetto della mail Domanda Bonus Sociale Idrico integrativo 2024;
- tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Ufficio Protocollo - Comune di Terralba - Via Baccelli 1 - 09098 Terralba (OR), nella busta dovrà essere indicato “Contiene” Domanda Bonus Sociale Idrico integrativo 2024”. Ai fini della ricevibilità della domanda farà fede il timbro postale di invio.
Copia del Bando pubblico e modulo di domanda potranno essere scaricati collegandosi nel sito internet del Comune (www.comune.terralba.or.it) oppure essere ritirati presso l’ufficio dei Servizi Sociali – piano terra (fianco ufficio anagrafe) palazzo comunale – Responsabile del Procedimento D.ssa Francesca Scano – 0783-853015
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott. Tiziano Lampis
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2024, 11:21