Municipium
Descrizione
Si informa la cittadinanza che con determinazione n.648 del 24/07/2024 del responsabile dei Servizi Territoriali alla persona, sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:
- BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024) Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00. Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.
- BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025) Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.
- MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo)A MANO O TRAMITE E-MAIL all’indirizzo protocollo@comune.terralba.or.it entro e non oltre il giorno lunedì 26 AGOSTO 2024 - PROROGATO AL 13 SETTEMBRE 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- solo per il Buono libri:
- per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento);
- per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo con relativi importi che si intende acquistare adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta. In questo caso, a seguito dell’acquisto dei libri si dovrà presentare agli uffici comunali la relativa documentazione comprovante l’acquisto per poter ottenere il rimborso delle spese. Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
- INFORMATIVA PRIVACY Per quanto concerne i procedimenti relativi all’assegnazione della Borsa di studio regionale e del Buono libri si prenda visione dell’informativa ai sensi del GDPR N.679/2014UE pubblicata nel Bando Contributi per il diritto allo studio 2024 pubblicato nel sito del comune al seguente link: https://www.comune.terralba.or.it/it/page/welfare-dello-studente – Diritto allo studio 2024
- MODULISTICA E INFORMAZIONI La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.terralba.or.it
- Per informazioni: Comune di Terralba, Ufficio amministrativo dei servizi Territoriali alla persona, 1°piano palazzo comunale, via Baccelli n.1, Terralba. Giorni e orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 – il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 Telefono: 0783-853036/24. Email: servizi.sociali@comune.terralba.or.it
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
1 - Determinazione RAS Servizio Politiche Scolastiche n.568 18.07.2024
1- AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI DIRITTO ALLA STUDIO 2024
1G - ALL. 3-Nomina_Responsabile_Trattamento_signed
1H - ALL. 5 Informativa trattamento dati
2 - MODULO DI DOMANDA BORSA DI STUDIO REGIONALE
3 - MODULO DI DOMANDA BUONO LIBRI
4 - INFORMATIVA PRIVACY
F.A.Q._aggiornate_al_29.07
F.A.Q. aggiornate al 02.08.2024
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 11:26