Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2024

12 luglio 2024

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2024

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2024

Disponibilità cittadini a svolgere l’attività di rilevatori

Ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2024 parteciperanno al Censimento permanente della popolazione anche le famiglie del Comune di Terralba.

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO

Visto l’art. 1 commi 227-237 della legge 27/12/2017, n. 205 con il quale sono stati indetti e finanziati i censimenti permanenti.

Visto il “Piano generale del Censimento Permanete della popolazione e delle abitazioni” approvato dal Consiglio d’Istituto dell’ISTAT nella seduta del 22 marzo 2022 con deliberazione n.4/22.

Vista la Comunicazione n. 2b prot. 0715067/24 del 19 marzo 2024 (prot. gen. n. 8185 del 26.05.2021) “Censimento permanente della popolazione 2024: rilevazione da Lista (IST-02494). Operatori di censimento: modalità di selezione, requisiti professionali, formazione e compiti; assicurazione del personale della rete di rilevazione territoriale. Altre disposizioni in materia di comunicazione e promozione sul terrritorio.

INVITA

i cittadini che ne hanno interesse e possiedano i requisiti, a dichiarare a questo ufficio la propria disponibilità a svolgere l’attività di rilevatore.

Il numero dei rilevatori da selezionare tra i cittadini che ne facciano richiesta è pari a 6.

Per lo svolgimento dell'incarico sarà corrisposto il compenso assegnato dall'ISTAT secondo modalità ancora da definire, in attesa dei chiarimenti che verranno forniti dall’Istituto di statistica.

Le adesioni dovranno pervenire entro il giorno venerdì 02.08.2024

Terralba, lì 12.07.2024

Il Responsabile dell'Ufficio
Comunale di Censimento