Indizione dei comizi elettorali per l'elezione dei Comitati di Quartiere e di Borgata del 24 ottobre 2021
ELEZIONE DEI DIRETTIVI DEI COMITATI
DI QUARTIERE E DI BORGATA
DI DOMENICA 24 OTTOBRE 2021
CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI
IL SINDACO
Visto l’art. 8 del Decreto Legislativo 18/08/2000, n. 267, con il quale i Comuni, anche su base di quartiere o di frazione, valorizzano le libere forme associative e promuovono organismi di partecipazione popolare all’amministrazione locale.
Visti gli artt. 73 e 78 dello Statuto del Comune approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 07.09.2007, con il quale, il Comune garantisce e promuove la partecipazione dei cittadini, singoli o associati all’attività e all’amministrazione dell’Ente al fine di assicurare il buon funzionamento, l’imparzialità e la trasparenza.
Visto il Regolamento per la costituzione e funzionamento dei Comitati di Quartiere e di Borgata approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 11 del 14.04.2021, che disciplina l’istituzione, le funzioni, l’organizzazione e le prerogative dei Comitati di Quartiere e di Borgata.
Visto l’art.19 – Indizione delle elezioni - del Regolamento per la costituzione e funzionamento dei Comitati di quartiere, con il quale, si comunica l’indizione delle elezioni entro il 45° giorno antecedente la data delle votazioni.
Visto il proprio decreto datato 07 Settembre 2021, con il quale sono stati convocati per domenica 24 Ottobre 2021 i comizi elettorali per l’elezione dei direttivi dei seguenti comitati di quartiere e di borgata: 1) Quartiere Centro Storico; 2) Quartiere Molinu Mannu; 3) Quartiere Asilo; 4) Quartiere Giogonì; 5) Quartiere Domus Beccias; 6) Borgata di Tanca Marchese; 7) Borgata di Marceddì.
R E N D E NOTO
Che, con proprio decreto in data 07 SETTEMBRE 2021, sono stati convocati, per il giorno di domenica 24 Ottobre 2021 i comizi elettorali per l’elezione dei Direttivi dei seguenti comitati di quartiere e di borgata: 1) Quartiere Centro Storico; 2) Quartiere Molinu Mannu; 3) Quartiere Asilo; 4) Quartiere Domus Beccias; 5) Quartiere Giogonì; 6) Borgata di Tanca Marchese; 7) Borgata di Marceddì.
Il luogo di riunione degli elettori è la Sala del Consiglio Comunale in via Baccelli, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento comunale.
Il numero dei componenti del direttivo da eleggere per ciascun quartiere è pari a 5.
LA VOTAZIONE SI SVOLGERA’ NEL GIORNO DI DOMENICA 24 OTTOBRE 2021 DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00
Gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.
I cittadini possono esercitare il diritto di voto in un solo quartiere e precisamente nel quartiere nei cui elenchi risultano compresi. Hanno diritto di voto tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto il 18° anno d’età alla data dell’elezione.
Ciascun elettore potrà votare esprimendo una sola preferenza per un componente della lista dei candidati di quel quartiere.
Con successivo manifesto saranno pubblicati i nomi dei candidati distinti per quartiere.
Terralba, 07 Settembre 2021