Elezioni Europee del 8 e 9 giugno 2024 - Esercizio del diritto di voto per gli elettori fisicamente impediti

Esercizio del diritto di voto per gli elettori fisicamente impediti

Data :

10 maggio 2024

Descrizione

Esercizio del diritto di voto da parte degli elettori affetti da grave infermità. Elettori fisicamente impediti

RENDE NOTO

1°)  Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, al fine di evitare di doversi munire, in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, dell’apposito certificato medico, possono richiedere al comune di iscrizione nelle liste elettorali l’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione, da parte dello stesso comune, di un timbro sulla tessera elettorale personale.

Gli interessati possono richiedere l’apposizione di detto timbro, presentando, durante le ore di apertura dell’ufficio elettorale comunale al pubblico:

1. a) la tessera elettorale;
  2. b) apposita documentazione sanitaria attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.

2°)  Gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto senza accompagnatore (che non si siano avvalsi e che non intendano avvalersi della facoltà di cui al punto 1), debbono rivolgersi al funzionario medico designato dall’A.U.S.L. per il rilascio della prescritta certificazione nei presidi e con gli orari di cui al seguente prospetto:

PRESIDIO

GIORNI

DALLE ORE

ALLE ORE

AMBULATORIO IGIENE PUBBLICA

VIALE SARDEGNA 76

TERRALBA

DAL 13.05.2024

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

DOMENICA

9 GIUGNO 2024

ASL - Turni medici voto a domicilio Elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024
Avviso per elettori affetti da gravi infermità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?