Avviso del Sindaco, COVID-19: Intervento di sanificazione straordinaria sabato 02.05.2020 a partire dalle ore 21:00.

Pubblicato il 29 aprile 2020 • Protezione Civile

Azioni di contrasto e prevenzione per il contenimento del Covid-19

 

Sabato sera 02.05.2020, a partire dalle ore 21, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano effettueranno un trattamento di sanificazione esterna dei luoghi pubblici a maggiore fruizione e rischio (vedi elenco allegato), su richiesta dell'Amministrazione comunale di Terralba.

 

L’intervento rientra tra le misure di contrasto alla diffusione della malattia COVID19.

 

Il personale addetto del Comando provinciale VV.FF svolgerà operazioni di diffusione a bassa pressione di soluzione acquosa a base di ipoclorito di sodio all’1%-1,5 – fornito dall’Amministrazione - con temperature superiori a 60°.

 

Coerentemente con le informative emesse dalle ARPA nazionali, l’intervento richiesto interesserà ambienti circoscritti di piccola superficie e si svolgerà bagnando le superfici ed evitando fenomeni di sensibile ruscellamento del prodotto o di forte formazione di aerosol.

 

Durante le operazioni la cittadinanza sarà tenuta a non sostare nei pressi della macchina operativa, non lasciare le finestre e le porte aperte, non lasciare i panni stesi e lavare la frutta e la verdura se consumata il giorno dopo e inoltre, laddove possibile, tenere l’autovettura parcheggiata all’interno della proprietà privata.

 

La notizia sarà divulgata anche dall’altoparlante del Vigili Fuoco, che percorrerà le vie del paese a partire dalle ore 17.

 

Terralba, lì 28.04.2020

Il Sindaco

Sandro Pili

Vedi l'avviso 

Avviso del Sindaco
Allegato formato pdf
Scarica