ASSEGNI DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Pubblicato il 27 settembre 2022 • Scuola

Si comunica che con determinazione "Servizi Territorali alla persona" n.790 del 27/09/2022 è stato approvato il bando relativo agli ASSEGNI DI STUDIO per gli studenti capaci e meritevoli appartenenti a famiglie economicamente disagiate, frequentanti e iscritti a scuole di istruzione secondaria di II grado.

Possono partecipare al bando di concorso gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

- studenti di età non superiore a 19 anni (nati dal 01.01.2003). Il predetto requisito non è richiesto per lo studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%.

- studenti che appartengono a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. sia pari o inferiore a euro 20.000,00

- studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno conseguito la promozione alla classe successiva con una votazione pari o superiore a:

  • 7/10 - senza debiti formativi, per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti, nell’anno scolastico 2022/2023, alla classe 2^, 3^, 4^ o 5^ (votazione conseguita nello scrutinio di giugno 2022, corrispondente alla media aritmetica dei risultati conseguiti per ciascuna materia, escluso il giudizio di religione). In caso di studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%, la votazione minima richiesta è ridotta a 6/10;
  • 8/10 - per gli studenti licenziati dalla scuola secondaria di I grado iscritti, nell’anno scolastico 2022/2023, alla 1^ classe di una scuola secondaria di II grado, pubblica o privata, quest’ultima purché abilitata a rilasciare titolo di studio riconosciuto dallo Stato. In caso di studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%, la votazione minima richiesta è ridotta a 6/10.

La domanda, debitamente sottoscritta e corredata da tutti i documenti richiesti , dovrà essere trasmessa entro e non oltre il giorno lunedì 31 ottobre 2022, all’ufficio protocollo del Comune a mano tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

La domanda con tutti i suoi allegati se inoltrati tramite posta elettronica devono essere inviati in formato PDF

Email: protocollo@comune.terralba.or.it  oppure Pec: protocollo.terralba@cert.legalmail.it

L’ufficio amministrativo del Servizio “Servizi Territoriali alla Persona” (1° primo piano del palazzo comunale), sarà disponibile ad effettuare una verifica preventiva della documentazione, previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari:

MATTINA – lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00;

SERA – il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Per gli appuntamenti chiamare al seguente recapito telefonico: 0783/853036-24

AVVISO ASSEGNI DI STUDIO
Allegato formato pdf
Scarica
BANDO PUBBLICO ASSEGNI DI STUDIO
Allegato formato pdf
Scarica
DOMANDA ASSEGNI DI STUDIO
Allegato formato pdf
Scarica