ASSEGNI DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 - PROROGA AL 11 DICEMBRE 2020
Si comunica che è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di ASSEGNI DI STUDIO per gli studenti capaci e meritevoli appartenenti a famiglie economicamente disagiate, frequentanti e iscritti a scuole di istruzione secondaria di II grado.
Possono partecipare al bando di concorso gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- studenti di età non superiore a 19 anni (nati dal 01.01.2001). Il predetto requisito non è richiesto per lo studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%.
- studenti che appartengono a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. sia pari o inferiore a euro 20.000,00
- studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno conseguito la promozione alla classe successiva con una votazione pari o superiore a:
- 7/10 - senza debiti formativi, per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti, nell’anno scolastico 2020/2021, alla classe 2^, 3^, 4^ o 5^ (votazione conseguita nello scrutinio di giugno 2020, corrispondente alla media aritmetica dei risultati conseguiti per ciascuna materia, escluso il giudizio di religione). In caso di studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%, la votazione minima richiesta è ridotta a 6/10;
- 8/10 - per gli studenti licenziati dalla scuola secondaria di I grado iscritti, nell’anno scolastico 2020/2021, alla 1^ classe di una scuola secondaria di II grado, pubblica o privata, quest’ultima purché abilitata a rilasciare titolo di studio riconosciuto dallo Stato. In caso di studente disabile, ai sensi dell’art.3 della legge n.104/92, o invalido civile al 100%, la votazione minima richiesta è ridotta a 6/10.
La domanda, debitamente sottoscritta e corredata da tutti i documenti richiesti, dovrà essere trasmessa entro e non oltre il giorno venerdì 11 DICEMBRE 2020, all’ufficio protocollo del Comune a mano o tramite posta elettronica, ai seguenti indirizzi:
Email: protocollo@comune.terralba.or.it oppure Pec: protocollo.terralba@cert.legalmail.it
L’ufficio amministrativo del Servizio “Servizi Territoriali alla Persona” (1° primo piano del palazzo comunale), sarà disponibile ad effettuare una verifica preventiva della documentazione, previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari:
MATTINA – lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00;
SERA – il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Per gli appuntamenti chiamare al seguente recapito telefonico: 0783/853036-24