ARCHIVIO TESI DI LAUREA

Pubblicato il 2 novembre 2021 • Cultura

L’Amministrazione Comunale ripropone l’iniziativa culturale intitolata “Progetto delle Tesi di Laurea”.

Scopo del progetto e quello di raccogliere, catalogare e mettere a disposizione della comunità, attraverso la costituzione di un archivio, tutte le tesi universitarie realizzate da cittadini terralbesi. A queste potranno aggiungersi anche le memorie di laurea di cittadini non appartenenti alla nostra comunità che hanno però trattato temi che riguardano il territorio, la cultura e la società terralbese o che sono comunque di interesse per la cittadina.

L’insieme di queste tesi costituisce una banca dati dal potenziale estremamente rilevante e che potrà rappresentare un punto di riferimento importante per le ricerche degli studiosi e dei soggetti interessati, nonché creare un “ponte” tra i laureati e le aziende del territorio.

All’archivio informatico, capace di garantire una maggiore fruibilità dei documenti e di semplificare il lavoro di ricerca, attraverso la possibilità di effettuare richiami incrociati e ricerche ipertestuali, si affiancherà un archivio cartaceo.

Il risultato che si vuole ottenere è la costituzione, presso la Biblioteca comunale “S. Satta”, di uno spazio fisico per la consultazione dei testi cartacei e l'aggiornamento della pagina web del Comune per la consultazione on-line.

SI INVITANO TUTTI GLI INTERESSATI A PARTECIPARE NUMEROSI.

L’intera documentazione necessaria per la richiesta di deposito della tesi di laurea è disponibile su sito web del Comune, all’indirizzo https://www.comune.terralba.or.it/it/page/archivio-tesi-di-laurea

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio amministrativo del Servizio “Servizi Territoriali alla Persona” tel. 0783/853036-24

L’ASSESSORATO ALLA CULTURA

RICHIESTA DI DEPOSITO E LIBERATORIA
Allegato formato pdf
Scarica
BANDO
Allegato formato pdf
Scarica
AVVISO PUBBLICO
Allegato formato pdf
Scarica