FESTITA’ SAN PIETRO – COMUNICAZIONE ASSEGNAZIONE POSTEGGI VENERDI’ 25/06/21 ORE 13 IN VIA PORCELLA
A tutti gli operatori che presentato istanza
In riferimento alle istanze per concessione posteggi per il commercio di aree pubbliche in occasione dei festeggiamenti onore di San Pietro Apostloo, si comunica che la Giunta Comunale ha deliberato circa l’individuazione delle aree per il commercio su aree pubbliche e la gestione della viabilità. In particolare ai fini della prevenzione di eventuali assembramenti ha inteso garantire maggiori spazi per il flusso pedonale lungo la via Porcella, tradizionalmente prescelta per la passeggiata a piedi, e distribuire le attività, commerciali e dello spettacolo viaggiante, in aree pubbliche più lontane dalla zona pedonale in modo da decentrare ulteriormente il passaggio dei pedoni, fissando altresì la chiusura al traffico della predetta ad un orario congruo con le esigenze di mobilità collettiva.
In particolare per i giorni 27, 29 e 30 giugno 2021 le strade tradizionalmente utilizzate per i festeggiamenti (vie Porcella, Roma, Sardegna, etc.) saranno chiuse al traffico dalle 20 alle 01 del giorno successivo, mentre il 28, giorno in cui si tiene la messa all’aperto in piazza Cattedrale, la circolazione verrà interrotta dalle 18 alle 01.
Le aree per il commercio su aree pubbliche sono limitate ed indicate nella allegata planimetria evidenziate in verde. In ogni caso i posteggi non potranno impegnare la carreggiata. L’avvio delle attività commerciali potrà essere svolto solo dal momento della chiusura delle strade ove sono collocati i posteggi, in modo da evitare pericoli e intralci anche ai pedoni. I posteggi dovranno essere a congrua distanza e non è consentito apprestare tavolini e sedie per la somministrazione sulle aree pubbliche non autorizzate. E’ vietata la vendita per asporto, o comunque di consegna ai clienti, di bevande o altro in contenitori di vetro, di lattina con tappo chiuso, di plastica con tappo chiuso.
Le assegnazioni avverranno domani venerdì 25/06/2021 alle ore 13 in via Porcella (zona Teatro).
In seguito ai ripetuti fenomeni di abbandono e di deposito indifferenziato registrati degli ultimi anni, la Giunta Comunale ha autorizzato la applicazione della cauzione così commisurata: autobar €.150,00; altre attività di commercio €.50,00. Il versamento dovrà avvenire anticipatamente attraverso il sistema PagoPa ed il portale istituzionale del comune di Terralba nella sezione PagoPa (ad assegnazione avvenuta l’Ufficio potrà agevolare gli interessati effettuando la stampa dell’apposito avviso di pagamento o inviando il documento informatico) presso i prestatori di servizio di pagamento abilitati (Banche, Poste, Ricevitorie e Tabacchi, etc.).